Sonix7 Media Pro, lettore MP3 touchscreen dal prezzo interessante

Il 13 maggio 2009 Sonix7, una piccola azienda inglese, ha annunciato un lettore MP3/MP4 con uno schermo da 3,2″, il 77% più grande dello schermo di un iPod Nano, e dal prezzo più basso, circa 118 euro per la versione da 16GB.

Il Sonix7 Media Pro ha una durata della batteria di oltre 30 ore di audio o 20 ore di video, superando l’iPod Nano di cinque volte.

L’interfaccia è molto user friendly, con un sistema ad icone intuitivo e un’organizzazione della musica tramite ID tag, in modo da poter gestire con semplicità anche un numero elevato di canzoni.

Il lettore ha una videocamera integrata in grado di scattare foto, girare video e, quando il lettore è connesso al PC, funzionare come webcam. Inoltre, nel lettore è presente un accelerometro in grado di ruotare l’orientamento dello schermo di 360 gradi.

Il Sonix7 Media Pro oltre alla musica può gestire foto e video ed è compatibile con i seguenti formati:

  • Formati immagini: BMP, JPG, GIF, GIF animate e PNG;
  • Formati audio: MP1, MP2, MP3, WAV, ACC, MIDI e WMA;
  • Formati video: MP4, MPEG-4, AVI, XVID e H263.

Oltre a musica, video e foto, il lettore è anche un e-reader compatibile con i formati TXT e PDF e ha alcuni giochi installati che possono essere aggiornati con applicazioni compatibili con gli standard SFC e NES.

Morris Ahmed, amministratore delegato di Sonix7, ha dichiarato:

Il Sonix7 Media Pro è stato progettato per essere quanto user-friendly e pratico possibile, con uno schermo grande, una lunga durata delle batterie e controlli touchsceen di facile utilizzo. È anche pieno di extra, come la camera e gli speaker integrati, che lo rendono ancora più versatile.

Un buon rapporto qualità prezzo è quello che viene richiesto dai consumatori nell’economia odierna. Abbiamo voluto creare un lettore facile da usare, con quante più caratteristiche possibili e al prezzo più basso possibile.

Siamo orgogliosi che questo sia un prodotto progettato e costruito in Gran Bretagna, che costa meno e che funziona meglio dei lettori della concorrenza costruiti in Cina. Molti dei più importanti passi nello sviluppo informatico sono stati fatti in questi Paese, e Sonix7 prova che possiamo ancora competere con i migliori nell’industria in tutto il mondo.

Ecco un confronto dettagliato tra il Sonix7 Media Pro e l’Apple iPod Nano:

Questo lettore è disponibile nel Regno Unito, nei tagli da 8 e 16GB. Non è ancora prevista la commercializzazione nel resto d’Europa.

Come mi ha confermato direttamente Morris Ahmed, amministratore delegato di Sonix7, l’intenzione è di portare il lettore anche nel resto Europa. È prima però necessario tradurre il software del lettore e le istruzioni nelle varie lingue. Qui potete vedere il video promozionale del Sonix7 Media Pro:

[youtube]Yxz9p3Xu2t4[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti