Sony annuncia due device per la Google TV

Sony ha presentato un lettore Blu-ray e un set top box compatibili con la Google TV 2.0. Il telecomando in dotazione supporta i comandi vocali.
Sony ha presentato un lettore Blu-ray e un set top box compatibili con la Google TV 2.0. Il telecomando in dotazione supporta i comandi vocali.

Sony continua il supporto per la smart TV targata Google, annunciando al CES 2012 due nuovi prodotti: il set top box NSZ-GS7 e il lettore Blu-ray NSZ-GP9. Entrambi i dispositivi sono accompagnati da un telecomando che integra una tastiera retroilluminata e un touchpad che supporta le gesture per la navigazione tra i contenuti e un sensore di movimento a tre assi, utile nei giochi.

Sia il lettore Blu-ray che il media player supportano la stereoscopia e dunque la riproduzione di contenuti 3D in alta definizione. Entrambi i prodotti sono profondamente integrati con il Sony Entertainment Network, consentono di effettuare lo streaming da smartphone e tablet, e ovviamente il download delle applicazioni dall’Android Market, tra cui YouTube, Netflix e Pandora.

Il telecomando fornito in dotazione al lettore NSZ-GP9 integra anche un microfono che consente di impartire i principali comandi con la voce, come la ricerca su Google e tra i servizi di streaming TV. Stranamente, a differenza di Lenovo e LG, Sony non ha mostrato nessuna Google TV completa. È probabile che l’azienda giapponese voglia attendere prima una maggiore diffusione sul mercato oppure il passaggio dall’architettura Intel a quella ARM.

Nessuna informazione è disponibile al momento sui prezzi al pubblico, mentre per quanto riguarda l’arrivo sul mercato dei due prodotti Sony ha parlato di primavera per il set top box e di estate per il lettore Blu-ray.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti