Sony Walkman NW-A840, nuovi lettori ultrasottili con display OLED

Continua l’assalto al dominio “multimediale” dell’iPod: l’ennesimo tentativo arriva ora da Sony, che aggiunge un altro pezzo da novanta alla serie Walkman, l’elegante e tecnologica serie NW-A840.

Innegabile lo stile che contraddistingue i nuovi lettori multimediali di Sony, incastonati in una scocca brillante e ultrasottile (appena 7,2 millimetri di spessore); vanno di pari passo con il design anche le specifiche tecniche, a partire dall’interessante display OLED da 2,8 pollici.

C’è grande varietà di scelta per quanto riguarda la capienza, visto che sono disponibili modelli da 16 GB, da 32 GB, e addirittura da 64 GB; spazio a volontà, quindi, per file nei più comuni formati audio e video, tra cui AAC e MPEG-4.

Numeri da record per l’autonomia della batteria, che garantirebbe 29 ore di audio continuato per file codificati a 128 kbps e 9 ore di video a 284 kbps; i nuovi Walkman hanno inoltre DSEE, Clear Stereo, Clear bass, visualizzatore dei testi, tecnologia digitale per la riduzione del rumore, amplificatore digitale S-Master, radio FM e auricolare MDR-EX300SL.

I prezzi, stilati per il mercato cinese, sono rispettivamente di 264 euro per la versione da 16 GB, 330 euro per quella da 32 GB e 440 euro per quella da 64 GB; la disponibilità sul mercato è fissata per il 31 ottobre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti