Sony Xperia SP, Android 4.4 KitKat sotto esame

Sony pubblica il changelog ufficiale dell'aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean per Xperia SP: non si esclude l'arrivo di un futuro update a KitKat.
Sony pubblica il changelog ufficiale dell'aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean per Xperia SP: non si esclude l'arrivo di un futuro update a KitKat.

Xperia Z, Xperia ZL, Xperia Tablet Z, Xperia Z Ultra e Xperia Z1 sono gli unici dispositivi per i quali Sony ha già annunciato in via ufficiale di voler rilasciare un aggiornamento al sistema operativo Android 4.4 KitKat. A questi si aggiungerà quasi certamente anche il modello Xperia Z1 Compact e forse, stando alle informazioni riportate sul sito del produttore, anche lo smartphone Sony Xperia SP.

Come ben visibile nell’immagine allegata di seguito, l’azienda giapponese dichiara infatti di aver preso “in esame” la possibilità di rilasciare l’update. Per il momento è impossibile stabilire le tempistiche del rilascio o la percentuale di possibilità che potrà far arrivare KitKat sul dispositivo. Non resta che attendere per saperne di più. Intanto, proprio in questi giorni ha preso il via il rollout per quanto riguarda il passaggio alla piattaforma Android 4.3 Jelly Bean, che giunge anche su Xperia Z, Xperia TX e Xperia M. Per meglio capire quali sono le novità introdotte, è possibile dare un’occhiata al changelog pubblicato oggi sulla pagina ufficiale del telefono, riportato integralmente di seguito.

Sony sta valutando la possibilità di rilasciare l'aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.4 KitKat per lo smartphone Xperia SP

Sony sta valutando la possibilità di rilasciare l’aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.4 KitKat per lo smartphone Xperia SP

  • Google Android 4.3 (Jelly Bean);
  • ottimizzazione dell’interfaccia utente ed esperienza grafica più omogenea;
  • nuova interfaccia utente Sony, nuovo look e design della schermata Home;
  • Smart Social Camera di Sony e app per la fotocamera disponibili per il download;
  • aggiornamento applicazioni multimediali Sony: app Walkman, Album e Movies;
  • nuova versione della modalità Stamina della batteria per una maggiore durata.

Ecco un breve riepilogo della scheda tecnica offerta da Sony Xperia SP: display da 4,6 pollici con risoluzione 1280×720 pixel, processore dual core Qualcomm Snapdragon S4 da 1,7 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna e fotocamera posteriore da 8 megapixel.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti