Sony presenta il nuovo Xperia Z3+

Sony Xperia Z3+ è il nuovo top di gamma con display full HD da 5,2 pollici che verrà commercializzato in tutto il mondo a partire dal mese di giugno.
Sony Xperia Z3+ è il nuovo top di gamma con display full HD da 5,2 pollici che verrà commercializzato in tutto il mondo a partire dal mese di giugno.

Sony ha annunciato il successore dell’attuale Xperia Z3 che sarà in vendita in tutto il mondo da giugno nelle varianti single e dual SIM. Xperia Z3+ è sostanzialmente identico all’Xperia Z4 presentato a fine aprile in Giappone. Le principali caratteristiche distintive del nuovo dispositivo sono il design, le prestazioni, le resistenza all’acqua, l’autonomia e la qualità fotografica.

Il Sony Xperia Z3+ possiede un telaio in alluminio con finitura lucida, spigoli arrotondati e vetro temperato. Disponibile in quattro colori (bianco, nero, rame e verde acqua), lo smartphone può essere utilizzato sotto la pioggia e in presenza di polvere, in quanto è certificato IP65/68. La dotazione hardware prevede uno schermo IPS full HD (1920×1080 pixel) da 5,2 pollici, un processore octa core Snapdragon 810, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 128 GB. La tecnologia TRILUMINOS con Live Colour LED e X-Reality garantisce colori più intensi, mentre l’elevato contrasto offre una migliore esperienza visiva, anche sotto la luce del Sole.

La fotocamera posteriore con sensore Exmor RS da 20,7 Megapixel, processing engine BIONZ e obiettivo grandangolare da 25 millimetri permette di scattare foto perfette, anche in presenza di scarsa illuminazione, e di registrare video con risoluzione 4K. Con la fotocamera frontale da 5 Megapixel è possibile scattare selfie di gruppo e registrare video full HD. L’utente può utilizzare le numerose opzioni per migliorare la qualità delle immagini, aggiungendo anche un tocco di creatività.

La connettività è garantita dai moduli WiFi e Bluetooth 4.1, GPS, NFC, micro USB 2.0 e dal supporto per LTE Cat. 6, DLNA, Miracast, Screen Mirroring e Chromecast. La batteria da 2.930 mAh garantisce un’autonomia fino a due giorni, grazie all’innovativa tecnologia di risparmio energetico. Utilizzando un caricabatterie compatibile con Quick Charge 2.0 è possibile usare lo smartphone per un giorno dopo una ricarica di 45 minuti.

Spessore e peso sono 6,9 millimetri e 144 grammi, rispettivamente. Il sistema operativo installato è Android 5.0 Lollipop. Sony non ha comunicato il prezzo, ma è ipotizzabile una cifra intorno ai 600-650 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti