Space Jam 2 diventa un gioco rétro: ecco il trailer

Xbox accoglierà un divertente videogioco dedicato a Space Jam 2, pellicola in cui il cestista LeBron James farà squadra con Bugs Bunny e compagnia.
Xbox accoglierà un divertente videogioco dedicato a Space Jam 2, pellicola in cui il cestista LeBron James farà squadra con Bugs Bunny e compagnia.

Space Jam 2 è pronto a debuttare nei cinema. E l’atteso film, che arriva esattamente 25 anni dopo la pellicola con Michael Jordan che lo ha preceduto, sarà accompagnato da un videogioco tie-in. Xbox e Warner Bros. Pictures hanno rivelato infatti Space Jam: A New Legacy – The Game con un trailer (riportato qui sotto): il titolo debutterà su Xbox Game Pass Ultimate il 1 luglio e sarà scaricabile gratuitamente dal Microsoft Store su Xbox a partire dal 15 luglio.

Dato che si tratta del gioco ufficiale di Space Jam 2, è facile che le persone pensino sia un gioco di basket: e invece no, è un picchiaduro in cui LeBron James, Bugs Bunny e Lola Bunny combattono contro la Goon Squad. L’utente sarà chiamato a cercare di pezzi del Legacy Code, indispensabili per trovare la posizione segreta del cattivo principale – un’IA malevola chiamata Al G. Rhythm. La Tune Squad potrà contare su una serie di mosse, inclusa una che utilizzerà una palla da basket speciale per sconfiggere i nemici.

Il titolo sarà dunque disponibile poco prima che il film ibrido animato/live-action arrivi nei cinema, il 16 luglio. Come è possibile notare dal gameplay trailer, le meccaniche di gioco strizzano l’occhio ai picchiaduro a scorrimento rétro, merito anche di una grafica 2D pixelata. Coloro che avranno voglia di immergersi nelle atmosfere del film potranno quindi approcciare a questo nuovo free-to-play, che potrebbe stuzzicare la curiosità dei più nostalgici.

Non è certo la prima volta che videogiochi tie-in spingono la promozione di un film o di una serie TV: ne è un esempio il titolo dedicato a Stranger Things, uscito proprio a ridosso della terza stagione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti