Spotify e Waze: musica e navigazione stradale

La navigazione di Waze integrata nell'app di Spotify e viceversa: partnership tra il servizio di mappe acquisito da Google e il colosso dello streaming.
La navigazione di Waze integrata nell'app di Spotify e viceversa: partnership tra il servizio di mappe acquisito da Google e il colosso dello streaming.

È stata annunciata oggi una partnership siglata tra il colosso della musica in streaming e l’app per la guida acquisita da Google negli anni scorsi: la funzionalità consente di ottenere indicazioni sul percorso da seguire tramite Waze direttamente dall’interfaccia di Spotify, continuando ad ascoltare i propri brani preferiti durante il tragitto. Al tempo stesso, è possibile accedere alle playlist dall’applicazione per la navigazione stradale.

Al momento l’iniziativa riguarda esclusivamente i dispositivi equipaggiati con sistema operativo Android e non è dato a sapere se verrà estesa in futuro anche agli utenti iOS. La collaborazione tiene conto dell’esigenza di garantire il massimo livello possibile di sicurezza quando ci si trova al volante: sarà infatti permesso sfogliare il catalogo musicale di Spotify tramite l’interfaccia di Waze solamente quando il veicolo è fermo, così da evitare qualsiasi tipo di distrazione potenzialmente pericolosa durante la guida, mantenendo gli occhi fissi sulla carreggiata. Questo un estratto dal comunicato ufficiale.

L’ascolto della musica in auto ha appena fatto un passo avanti. Spotify e Waze fanno squadra per portare in giro gli artisti e la musica preferita (direttamente nella app di Waze) rendendo il tragitto casa-lavoro o il prossimo viaggio più piacevole. Grazie a questa integrazione, disponibile solo su dispositivi Android, gli utenti potranno ascoltare nella propria macchina le migliori playlist e, allo stesso tempo, usufruire delle indicazioni stradali senza dover cambiare schermata.

Spotify - Waze

L’integrazione tra le applicazioni di Spotify e Waze minimizza le distrazioni quando si desidera ottenere indicazioni stradali e ascoltare la propria musica preferita in streaming mentre ci si trova al volante

Nell’occasione, Spotify ha realizzato e condiviso una playlist compilata ad hoc, intitolata Classic Road Trip Song e disponibile per lo streaming qui sotto, contenente alcuni classici rock ideali per accompagnare chi si mette al volante. Buon viaggio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti