Square in vendita negli Apple Store

Il dispositivo che permette di pagare con carta di credito tramite iPhone sarà venduto negli Store Apple degli Stati Uniti.
Il dispositivo che permette di pagare con carta di credito tramite iPhone sarà venduto negli Store Apple degli Stati Uniti.

Il CEO Square Up, Jack Dorsey (già co-fondatore di Twitter), ha annunciato che Square, il lettore di carte di credito per iPod Touch, iPad e Iphone, sarà presto in vendita in 235 Apple Store statunitensi al prezzo di 9.95 dollari. Il costo è lo stesso richiesto finora online (10 dollari) e, se si dimostra che il lettore è stato acquistato presso uno degli store Apple, si avrà accesso a crediti extra  e sconti speciali.

Effettivamente Square è il primo passo verso la nuova frontiera dei pagamenti mobile. Chiunque abbia a disposizione un terminale iPod Touch, iPad e Iphone e anche Android può infatti munirsi del dispositivo per accettare pagamenti tramite carta di credito, con l’aggiunta di una tariffa fissa in favore di Square per ogni transazione. Una soluzione ideale per tutte le piccole aziende, quindi, che vogliono aumentare le proprie possibilità di vendita potendo avere un terminale di pagamento sempre a portata di mano.

Square viene collegato sulla parte superiore del dispositivo utilizzato, e subito dopo aver confermato la lettura magnetica, viene richiesto l’importo da digitare tramite la tastiera virtuale dello smartphone o del tablet, insieme all’eventuale codice segreto della carta che sarà invece inserito dal cliente. Insomma, tutta la procedura tipica per un pagamento tramite carta di credito, con la differenza che non c’è bisogno dei tradizionali POS rappresentati dai tipici lettori di schede: è sufficiente un iPhone.

Square Up è al momento attivo soltanto negli Stati Uniti. Il progetto è finora cresciuto in sordina, ma la possibilità di vendere il lettore negli Apple Store ne sdogana definitivamente la presenza e l’utilità, offrendo all’idea di Jack Dorsey una opportunità irripetibile per farsi conoscere ed apprezzare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti