Steve Jobs: The Lost Interview disponibile su iTunes

The Lost Interview: la famosa intervista perduta di Steve Jobs, realizzata nel 1995, torna su iTunes in versione integrale.
The Lost Interview: la famosa intervista perduta di Steve Jobs, realizzata nel 1995, torna su iTunes in versione integrale.

Steve Jobs: The Lost Interview è disponibile sui canali di iTunes. La famosa intervista “perduta” realizzata nel 1995 da Robert Cringley, ex-dipendente Apple, torna oggi per il noleggio su iTunes. Si tratta di un pezzo assolutamente inedito, del quale si era avuta la possibilità di ascoltarne qualche frammento grazie a un video pubblicato su YouTube. Qualcosa di semplicemente imperdibile per i fan dell’ex amministratore delegato scomparso prematuramente lo scorso ottobre.

Purtroppo al momento il documentario è disponibile soltanto in lingua inglese in esclusiva per gli utenti statunitensi e non è dunque possibile scaricare una versione comprensiva di sottotitoli in italiano. Per coloro che avessero comunque dimestichezza con l’idioma straniero, se ne consiglia chiaramente la visione. Nel corso dell’intervento, in un periodo in cui era ancora amministratore delegato di NeXT Computer e Pixar, Steve Jobs parla infatti di numerosi eventi che avevano caratterizzato la sua carriera fino a quel momento: i piani per la NeXT, il futuro dei PC, il progetto Blue Box e molto altro ancora.

Dal giorno della sua morte sono stati numerose le testimonianze di stima e rispetto nei confronti del papà di iPhone e iPad, anche dai più acerrimi amici-rivali come Bill Gates. Le iniziative atte a sfruttare la sua immagine e mantenere vivo il ricordo non sono mancate: oltre alla pubblicazione di questa intervista integrale, si ricorda la biografia autorizzata realizzata da Walter Isaacson, uscita pochi giorni dopo la sua scomparsa, e ben due pellicole cinematografiche attualmente in produzione e di prossima uscita. A quasi un anno dalla sua morte, insomma, Steve Jobs continua a far parlare di sé.

[youtube]rsyOlwmHt5E[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti