Svelato il sistema di combattimento di Magna Carta 2

Barre dell'energia, attacchi a catena e rotazione tra i personaggi!
Barre dell'energia, attacchi a catena e rotazione tra i personaggi!

Rivelato nel dettaglio il sistema di combattimento di Magna Carta 2, il seguito del famoso RPG, approdato per l’occasione su Xbox 360.

Come già annunciato in precedenza, il gioco presenterà elementi caratteristici dei giochi in tempo reale, mescolati a meccaniche proprie dei giochi di ruolo a turni.

La prima cosa che si noterà, sarà la presenza di due differenti velocità di movimento: la prima sarà quella più veloce, impiegata nei normali spostamenti. In questa modalità si sarà costretti a fermarsi di colpo per estrarre le armi, nel caso di incontri improvvisi con qualche nemico.

La seconda modalità apparirà più lenta, e si attiverà nel momento in cui ci si troverà pronti alla battaglia, con le armi sguainte e i membri del party sparsi per lo schermo.

Colpisce il fatto che tutti gli avversari saranno perfettamente visibili: questo permetterà di organizzare facilmente il gruppo, ma richiederà anche destrezza nell’agire, dal momento che non esisteranno schermate di caricamento o pause tra l’inizio dell’incontro e la battaglia vera e propria. In compenso, impiegando armi a distanza sarà possible eliminare diversi nemici prima ancora che questi si rendano conto della presenza del party e si attivino.

Ogni attacco avrà un consumo in termini di energia. Quando la barra dell’energia sarà piena, il personaggio attaccante entrerà in modalità overdrive e si bloccherà temporaneamente. Sarà allora possibile avviare il controllo di un diverso personaggio e proseguire normalmente lo scontro.

In Magna Carta 2 sarà presente anche un sistema di attacchi a catena: quando un personaggio si troverà in overdrive e si passerà a un altro membro del gruppo, la catena avrà inizio e il secondo personaggio riceverà un incremento del 50% sulle proprie capacità di attacco. Tale bonus resterà attivo fin quando anche il nuovo character non andrà a sua volta in overdrive. A questo punto si passerà a un altro personaggio ancora e così via, a rotazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti