Swiftpoint Slider e Triped, nuovi mouse ergonomici da Simtrix

La tecnologia evolve a passi da gigante, e tutte le conoscenze e le possibilità produttive sono in sinergia per la realizzazione di nuovi dispositivi. Ma è importante anche curare la qualità del lavoro che si svolge davanti al proprio computer, tenendo uno sguardo anche al comfort e all’ergonomia.

Due nuovi e particolari mouse sono stati presentati dalla Neozelandese Simtrix durante lo svolgimento del Cebit 2008 di Hannover.

Si tratta dei modelli Swiftpoint Slider e Swiftpoint Triped, caratterizzati da un aspetto intrigante che denota particolari studi ergonomici.

Il primo è un mouse dalle dimensioni estremamente ridotte, che può essere tenuto tra pollice e indice, e progettato per sfruttare la tastiera in qualità di pad, allo scopo di rendere più scorrevole il passaggio dalla digitazione all’uso del mouse stesso.

Il secondo modello è espressamente pensato per l’uso con Tablet PC o tavolette grafiche. Infatti è in grado di svolgere sia le mansioni del mouse, sia quelle di una penna grafica mantenendo dimensioni sempre estremamente contenute.

Voi cosa ne pensate? La comodità e l’efficienza che propongono saranno davvero molto maggiori rispetto a quelle dei mouse standard? L’utilizzo sarà così immediato?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti