Tarderà l'arrivo in Italia di iPhone 4?

Il successo di iPhone 4, testimoniato dai 600.000 preordini in sole 24 ore, ha spiazzato Apple. Ad affermarlo sono gli stessi vertici di Cupertino, scusandosi con tutti gli utenti che stanno facendo fatica ad ordinare sul sito ufficiale il nuovo modello di iPhone. Con cifre simili, si fa largo un problema: iPhone 4 arriverà più tardi del previsto in Italia? Il precedente dell’iPad non è molto confortante in questo senso.

La preoccupazione c’è ed è legittima. iPad doveva arrivare in Italia tempo prima di quanto ha fatto a causa del grande successo ottenuto nelle prima fasi di vendita. Lo stesso successo che ha messo in crisi la produzione e causato ritardi. Da ricordare che iPad ha venduto 120.000 unità nel primo giorno di vendite. iPhone 4 è stato già venduto in un numero così alto che Apple si è trovata nuovamente impreparata.

La produzione andrà di nuovo in crisi e il melafonino alla sua quarta declinazione tarderà ad arrivare, passando dall’attuale fine-luglio-inizio agosto a qualche settimana successiva?

Al momento è difficile dirlo, anche se i dati comunicati da Apple sono molto indicativi. 600.000 è il numero più alto di preordini che Apple abbia mai ricevuto in un lasso di tempo così ristretto come sono ventiquattro ore. L’azienda si scusa verso tutti gli utenti che stanno avendo parecchie difficoltà ad accaparrarsi in prenotazione iPhone 4, annunciando che i problemi saranno presto risolti. La speranza è che non cambi niente nel piano commerciale annunciato durante la presentazione del nuovo device di Steve Jobs e soci. Ma se le cose continueranno in questo modo, con numeri i preordini così elevati, è facile pensare che la produzione andrà in crisi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti