Techgarage 2008, ecco i vincitori

Il 20 Giugno a Roma si è tenuto Techgarage, un importante evento dedicato alla promozione e alla ricerca di finanziamenti per le più interessanti aziende nascenti (start-up) del panorama nazionale.

Tra le molti start-up focalizzate sui nuovi media, il mondo 2.0 e, più in generale, le tecnologie innovative che hanno partecipato all’evento sono state selezionate le tre vincitrici del concorso: vincitrici che rispondono al nome di Pervactive, Bookerang e Gingercraft.

Peractive (sito ufficiale) è una società romana specializzata in tecnologie immersive applicabili a giochi e progetti di marketing esperienziale.

GingerCraft (sito ufficiale) è una società che offre ai propri clienti soluzioni multimediali di comunicazione, formazione e marketing in pieno stile 2.0

Bookerang (sito ufficiale) è un progetto pensato per diffondere la cultura del libro e generare, attraverso logiche 2.0 e dinamiche tipiche dei social network, occasioni di vendita.

TechGarage ha dimostrato che le idee innovative non mancano anche in Italia (non a caso la terra degli inventori e del design), paese dove purtroppo, però, sono ancora assolutamente latitanti le opportunità concrete di ottenere quei finanziamenti che sono indispensabili perché una buona idea diventi un’azienda di una certa dimensione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti