Telecom elimina dal listino Alice Casa

Molti di voi si ricorderanno del pacchetto “Alice Casa” offerta da Telecom Italia.

Questo abbonamento rappresentava per Telecom una sorta di pietra miliare perché permetteva l’attivazione di una linea ADSL su linea solo dati, cosa che per lungo tempo Telecom non concedeva.

Chi comunque necessitava del servizio voce poteva attivare tranquillamente il servizio VoIP di Telecom. Al’offerta era inoltre abbinabile anche il servizio di IPTV.

Tutto bene, se non che da oggi, Telecom ha deciso di sopprimere quest’offerta. Perché?

La motivazione ufficiale sembrerebbe da attribuirsi alla bassa qualità delle chiamate tramite VoIP e su questo Telecom avrebbe ricevuto moltissime lamentele. Peccato però che gli abbonamenti attivi ad oggi siano comunque moltissimi, segno che Alice Casa vendeva bene.

Dunque forse c’è altro sotto, magari una strategia ben precisa di marketing. Abbozzando un’idea, non si può non notare che i grandi operatori nostrani stiano sempre di più puntando sulle offerte all inclusive a scapito delle offerte standard.

Non stupisce dunque più di tanto se anche Telecom abbia deciso di puntare tutto su questa tipologia di offerte eliminando gli abbonamenti extra per convogliare gli utenti sulle promozioni all inclusive.

Per chi è già abbonato ad Alice Casa nessuna paura, l’abbonamento rimarrà attivo fino a che non lo dismetterete.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti