Tjoon: performance musicali con 4 video in 1

Abbiamo sognato da sempre di partecipare ad una jam session? Vogliamo mostrare sul Web il nostro talento? Se il nostro desiderio è quello di far vedere le nostre performance musicali possiamo utilizzare Tjoon, un servizio molto divertente che permette di realizzare 4 video in 1 o per meglio dire 1 video diviso in 4 parti.

Non serve installare alcun software, basta solo una webcam e tanta fantasia. Prima si registrano i 4 video distinti e poi lo schermo può essere suddiviso in quattro riquadri separati, che mostrano contemporaneamente tutti i video registrati. L’effetto che si ottiene è molto particolare.

Possiamo decidere se cimentarci noi stessi in tutti e quattro i video, magari suonando in ognuno uno strumento diverso oppure potremo coinvolgere i nostri amici ad esibirsi per formare una vera e propria band virtuale. È possibile registrare i video anche in momenti diversi.

Il servizio si pone come una sorta di alternativa alla forma consueta di YouTube, anche se, come nel noto servizio di video sharing, anche su Tjoon trova spazio la condivisione. Per le sue caratteristiche il servizio sembra collocarsi sulla scia di quei portali che intendono fornire ai comuni utenti del Web il loro momento di celebrità.

La visibilità su Tjoon si unisce ad un’altra tendenza molto diffusa che riguarda il Web, ossia il fatto che la rete rappresenta un modo sempre più efficace di mostrare il talento artistico di una persona, in modo che abbia un più facile accesso a quelle opportunità che nel mondo reale possano portare a percorrere la via verso il successo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti