Tutto pronto per il lancio USA di iPhone

Tutto è pronto per il lancio di quello che molto probabilmente sarà il prodotto di Apple più atteso e di successo dell’anno.

Domani verranno venduti i primi modelli e si scopriranno le funzioni che Apple non ha ancora rivelato sul suo sito, come ad esempio tutte le funzionalità collegate alla fotocamera incorporata.

Il sito Apple è stato più volte aggiornato e mostra nella home un collegamento alla sezione di iPhone che illustra buona parte delle funzioni del nuovo smartphone/iPod della casa di Cupertino.

Ormai cominciano a girare fotografie del suo imballaggio, mentre gli Apple Store preparano le confezioni da mettere in vendita il 29 e reclamizzano il nuovo imminente prodotto con una versione gigante in bella mostra in vetrina.

Le televisioni e i giornali (anche qua in Italia dove il prodotto arriverà solo verso la fine dell’anno) ne parlano con insistenza e toni trionfalistici, presentandolo come la rivoluzione del mercato dei cellulari così come iPod fu per il mercato dei player mp3.

Il suo successo è dato per scontato e, a questo punto, sono solamente gli operatori europei a rimanere ufficialmente scettici.

Mentre gli utenti USA aspettano con ansia il passaggio delle ultime ore prima del lancio, infatti, in Europa non ci sono troppe buone notizie in proposito.

Dopo la smentita dei rumor girati nelle ultime settimane, voci insistenti confermerebbero difficili contrattazioni tra Apple e Vodafone per il lancio europeo.

Per il momento, però, non è dato sapere nulla di più. Non ci resta che attendere osservando con un pizzico di invidia i primi utenti americani che riusciranno a procurarsi il nuovo gioiello di Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti