TV Sony BRAVIA: Skype e Facebook con il nuovo firmware

Sony ha comunicato la disponibilità di un nuovo firmware per le TV della linea BRAVIA che introduce le videochiamate con Skype, l’accesso ai social network e la gestione remota tramite smartphone. Per utilizzare il noto software VoIP e sfruttare Internet per le chiamate gratuite, il gruppo specifica che occorre una webcam e un microfono da acquistare a parte. L’utilizzo di Skype può avvenire anche contemporaneamente alla visione dei programmi.

L’aggiornamento del firmware consente ora anche il collegamento al proprio account di Facebook o di Twitter per rimanere in contatto con gli amici e, grazie alla funzionalità Media Remote, l’utente può inviare messaggi e aggiornare il proprio stato.

Media Remote permette di gestire il televisore e navigare sul web utilizzando un comune smartphone o la funzione Remote Keyboard dei notebook VAIO con Windows 7. È disponibile una applicazione gratuita per smartphone Android, iPhone o iPad, con la quale si può anche scrivere un testo attraverso i comandi vocali.

L’ultima novità introdotta dal firmware è la funzione di aggiornamento automatico. Basterà collegare le TV Sony BRAVIA ad Internet per ricevere la notifica degli update futuri, che possono essere installati premendo solamente un tasto sul telecomando.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti