Twitter: nuovo bottone per i servizi di Periscope

Twitter sta lavorando per integrare Periscope nel social network; alcuni utenti Android hanno trovato un pulsante che rimanda all'app per i live video.
Twitter sta lavorando per integrare Periscope nel social network; alcuni utenti Android hanno trovato un pulsante che rimanda all'app per i live video.

Con il fine di migliorare l’integrazione con Periscope, Twitter sembrerebbe intenzionata ad integrare un bottone specifico all’interno dell’applicazione. Alcuni utenti Android hanno, infatti, iniziato a notare un bottone dedicato a Periscope che appare nella maschera per l’inserimento di un nuovo tweet. Cliccando su questo bottone, gli utenti sono immediatamente indirizzati all’applicazione Periscope dove possono iniziare ad effettuare una sessione di live streaming.

Nel caso l’applicazione Periscope non fosse presente sullo smartphone, gli utenti saranno reindirizzati al Play Store. Grazie a questa integrazione, Twitter si porta in qualche modo alla pari con Facebook che offre all’interno della sua applicazione lo strumento Facebook Live che similmente a Periscope permette di avviare delle vere e proprie dirette video. Twitter ha confermato i test evidenziando che questo pulsante arriverà progressivamente per tutti gli utenti. Periscope, si ricorda, è un’app di proprietà di Twitter che consente di avviare sessioni di live streaming utilizzando lo smartphone come videocamera.

Sebbene Twitter ne abbia acquistato la proprietà lo scorso anno, il social network non ha mai voluto spingere sulla sua integrazione all’interno della piattaforma sociale. Di positivo c’è che questa scelta ha permesso a Periscope di creare un’identità tutta sua che lo ha portato velocemente al successo.

Tuttavia, adesso, con il boom dei servizi live ed in particolare con la rapida ascesa di Facebook Live, Twitter vuole sfruttare maggiormente questo mercato integrando all’interno della sua piattaforma Periscope. Ed in futuro, questa integrazione potrebbe spingersi ancora più in la. Del resto, Twitter sta cercando in tutti i modi di diventare maggiormente attrattivo per guadagnare nuovi iscritti e l’integrazione di Periscope potrebbe rappresentare una strada corretta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti