Prenota un'auto Uber, ascolta la musica di Spotify

Uber e Spotify annunciano una partnership: i clienti del servizio automobilistico potranno scegliere liberamente la colonna sonora dei propri viaggi.
Uber e Spotify annunciano una partnership: i clienti del servizio automobilistico potranno scegliere liberamente la colonna sonora dei propri viaggi.

La scorsa settimana si è parlato di una possibile partnership tra la piattaforma di streaming musicale Spotify e il servizio Uber per il trasporto automobilistico. Oggi la collaborazione è stata annunciata in via ufficiale: permetterà agli utenti di ascoltare la propria musica preferita mentre si trovano a bordo delle vetture.

Il funzionamento è piuttosto semplice: quando si utilizza l’applicazione per prenotare un veicolo, è possibile specificare anche una playlist che si desidera ascoltare durante il tragitto. In altre parole, salendo sull’auto i clienti di Uber potranno scegliere quali canzoni riprodurre durante il viaggio, utilizzando il proprio smartphone come una sorta di telecomando. Per farlo è necessaria la sottoscrizione di un account premium a pagamento (9,99 euro mensili) a Spotify.

Una buona notizia per tutti! Ci siamo uniti al team di Uber per consentirvi di scegliere la colonna sonora del vostro viaggio. Richiedendo un’auto sarete in grado di selezionare la musica da ascoltare durante il trasferimento. Quando arriverà il conducente, i brani saranno riprodotti dagli altoparlanti della vettura.

Di seguito gli step necessari per poter usufruire della nuova funzionalità offerta da Uber grazie alla partnership con Spotify. Va precisato che inizialmente sarà disponibile (a partire da venerdì 21 novembre) solo in dieci città, mentre il rollout a livello globale è atteso entro le prossime settimane.

  1. Connettere il proprio account Spotify all’interno del profilo Uber o effettuare una nuova registrazione;
  2. richiedere una corsa dall’app Uber: se il conducente supporta la funzionalità compare una barra musicale nella parte inferiore della schermata;
  3. premere sulla barra e selezionare la musica da una delle playlist consigliate, da quelle personalizzate o cercando nuovi brani;
  4. se lo si desidera è possibile controllare la riproduzione in modalità wireless, attraverso le app di Uber e Spotify, finché non si giunge a destinazione;
  5. salire sull’auto e godersi la colonna sonora del viaggio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti