USA, il ban di TikTok slitta al 27 settembre

ByteDance, la società cinese proprietaria di TikTok, annuncia un accordo di massima con Oracle e Walmart. Slitta il ban dell'app in USA.
ByteDance, la società cinese proprietaria di TikTok, annuncia un accordo di massima con Oracle e Walmart. Slitta il ban dell'app in USA.

Gli utenti statunitensi potranno continuare a scaricare ed utilizzare TikTok per almeno un’altra settimana. Il ban imposto dall’amministrazione Trump è slittato al 27 settembre prossimo dopo che ByteDance, la società cinese proprietaria di TikTok, ha annunciato di aver raggiunto un accordo di massima con Oracle e Walmartper rafforzare TikTok negli Stati Uniti e far sì che 100 milioni di americani possano continuare a usare la popolare app, nel rispetto dei requisiti normativi dell’amministrazione USA“.

Il Presidente USA Donald Trump ha già dato la propria benedizione al possibile accordo – “se riescono a farlo, è fantastico” – e il Dipartimento del Tesoro USA, pur ricordando la minaccia che TikTok rappresenterebbe per la sicurezza degli Stati Uniti, ha confermato il parere positivo di Trump:

Il presidente ha esaminato un accordo tra Oracle, Walmart e TikTok Global per affrontare la minaccia alla sicurezza nazionale rappresentata dalle operazioni di TikTok. Oracle sarà responsabile della tecnologia chiave e della sicurezza per proteggere tutti i dati degli utenti statunitensi.

La nota diffusa da ByteDance conferma che Oracle potrebbe diventare partner tecnologico di TikTok e che, insieme a Walmart, potrebbe rilevare una quota del 20% della società.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti