Heroes of Newerth scelto per il Digital Youth Award

La gioventù digitale premia le community di gioco virtuali
La gioventù digitale premia le community di gioco virtuali

Durante l’edizione invernale del Dreamhack, il più importante festival digitale del mondo, è stato annunciato che Heroes of Newerth, il MMO strategico di prossima uscita e attualmente in closed beta, sarà il titolo ufficiale internazionale per il Digital Youth Award 2010.

Il DYA prevede una serie di contest e competizioni tenute in varie località del mondo, con lo scopo di incoraggiare gli scambi culturali attraverso i media digitali.

Scott Valencia, Ceo di CLP, partner di Dreamhack, ha motivato così la scelta: “Il cuore di questo progetto è la community e sapevamo che Heroes of Newerth sarebbe stato perfetto per il ruolo di titolo internazionale perchè ha già una numerosa comunità al seguito che S2 Games supporta completament (ed è ancora in closed beta). HoN è un gioco fortemente competitivo, cosa importante per costruire una community duratura. Il fatto, poi, che Heroes of Newerth abbia già attirato l’attenzione di tutto il mondo è solo un’altra ragione che si allinea perfettamente con l’obiettivo della DYA: stimolare e incrementare l’amicizia, la comprensione e lo scambio culturale  al di là dei confini”.

Quello della DYA, è un evento che si preannuncia uno dei più importanti eventi culturali in scala globale. Farà sicuramente bene all’industria videoludica oltre che alle finalità espresse dagli organizzatori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti