Visualizzare Google Calendar in Outlook 2010

Google Calendar si propone quale strumento gratuito per gestire appuntamenti ed eventi di vario tipo, potendo condividerli in semplicità con amici e parenti.

L’integrazione con Outlook 2010 lo rende utile anche per lo svolgimento di attività professionali, interagendo pertanto con colleghi o collaboratori.

Dopo essere entrati nel proprio account di Google Calendar occorre individuare il collegamento “Impostazioni” e selezionare quindi il calendario che si vuole collegare a Outlook.

Bisogna quindi individuare, cliccare e copiare il collegamento “ICAL” della sezione “Indirizzo calendario” (se pubblico) oppure della sezione “Indirizzo privato” (se privato).

Si passa poi al “Calendario” di Outlook e nella barra multifunzione bisogna selezionare la voce “Da Internet” dal menù “Apri calendario” della scheda “Home”, incollando l’indirizzo precedentemente copiato.

Si apre quindi una finestra di dialogo che chiede la conferma di inserimento del calendario Internet con i relativi aggiornamenti, nella quale occorre cliccare il pulsante “Sì”.

A questo punto il calendario verrà automaticamente integrato in Outlook 2010, tenendo ben presente che è però disponibile in sola lettura.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti