Vodafone IperFibra, 1Gbps a 25 euro

Vodafone lancia IperFibra; connettività sino a 1Gpbs in fibra ottica a 25 euro ogni 4 settimane nelle città di Milano, Bologna e Torino.
Vodafone lancia IperFibra; connettività sino a 1Gpbs in fibra ottica a 25 euro ogni 4 settimane nelle città di Milano, Bologna e Torino.

Vodafone lancia IperFibra, una soluzione di connettività a banda ultralarga su fibra ottica con velocità sino a 1 Gbps. La nuova offerta che porta l’operatore ad essere il primo in Italia a lanciare per il mercato consumer ben 1 Gbps di banda in download, TIM sta ancora sperimentando una soluzione analoga, è limitata, però, alle aree coperte delle città di Milano, Bologna e Torino. L’offerta si basa sulla tecnologia Fiber to The Home (FTTH), con la fibra ottica che arriva, dunque, sin dentro alle case.

Tutti i fortunati utenti che abitassero all’interno delle aree raggiunte dal servizio di Vodafone potranno richiedere IperFibra al costo di 25 euro ogni 4 settimane. In promozione, l’operatore, incluso nel pacchetto, offre chiamate illimitate verso i numeri fissi e monbile, chiamate illimitate verso i fissi di 40 destinazioni internazionali e verso i mobili di Cina, Usa e Canada. Inoltre, come in tutti le altre offerte di connettività di Vodafone, l’operatore include anche una SIM dati che permette agli utenti di poter disporre di 1GB di traffico da utilizzarsi all’interno di una chiavetta o di un tablet pc per navigare in alta velocità anche al di fuori di casa. La velocità di upload è di ben 200 Mbps.

Nel pacchetto è incluso anche il router wireless Vodafone Station Revolution. Infine, Vodafone IperFibra regala 3 mesi di Netflix. Grazie a 1 Gbps di banda, i clienti dell’operatore potranno accedere agevolmente a tutti quei contneuti di valore aggiunto che richiedono sempre di più la disponibilità della banda ultralarga. Si pensi, per esempio, allo streaming a 4K che anche Netflix offre.

IperFibra è disponibile anche con connettività sino a 300 Mbps in promozione a 20 euro fino al 15 novembre con Internet senza limiti, 3 mesi di Netflix e una SIM con 1GB in 4G per navigare da subito sia in casa sia fuori.

Dopo Milano, Bologna, Torino e Perugia, dove è già disponibile l’IperFibra fino a 1 Gigabit al secondo, seguiranno Bari, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Napoli, Padova, Palermo e Venezia.

Anche per il mondo business arriva l’IperFibra, con una velocità di download fino a 1 Gigabit al secondo e di upload fino a 200 Megabit al secondo.

Per le PMI, l’offerta, che prevede anche una banda minima garantita di 78.5 Megabit al secondo, sia in upload che in download, è disponibile per i piani Soluzione Azienda e Soluzione Ufficio, aggiungendo rispettivamente 20 e 5 euro al costo del proprio piano.

Per i professionisti, l’IperFibra è già inclusa per i piani e.box con voce, dati e rete fissa, a partire da 49,90 euro ogni 4 settimane (in promozione da 44,90 euro per i primi 3 rinnovi) e per i piani della famiglia Soluzione Lavoro, a partire da 34,90 euro ogni 4 settimane.

L’IperFibra è disponibile anche con le nuove soluzioni Ready Business dedicate a PMI e professionisti che, oltre alla connettività fino a 1 Gigabit al secondo, prevedono soluzioni digitali dedicate, a seconda del mercato di appartenenza, dal retail al turismo, fino al mondo dei professionisti e dei piccoli artigiani.

Oltre all’IperFibra a 1 Gigabit al secondo nelle città di Milano, Bologna, Torino e Perugia, Vodafone ha recentemente lanciato il servizio a 1 Gigabit al secondo in 8 distretti industriali italiani grazie alla propria infrastruttura di rete Fiber to the Home (FttH). Inoltre è stata estesa a tutte le PMI l’offerta Fiber to the Enterprise fino a 10 Gigabit al secondo.

Maggior dettagli sull’offerta sono disponibili all’interno del portale dell’operatore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti