Vodafone, l'Internet Key vola a 42.2 Mbps

Vodafone promette velocità pari a 42.2Mbps in mobilità grazie alla propria nuova Internet Key HSPA+ entro un limite di 7GB di traffico.
Vodafone promette velocità pari a 42.2Mbps in mobilità grazie alla propria nuova Internet Key HSPA+ entro un limite di 7GB di traffico.

42.2 Mbps: è questa la nuova velocità promessa da Vodafone per la connettività mobile tramite i propri apparati. La nuova chiavetta di collegamento è in vendita a partire da oggi sullo store online del carrier, acquistabile sia separatamente che in abbinata a due diversi piani di traffico.

L’acquisto separato prevede una spesa pari a 199 euro con SIM dati e 5 euro di traffico incluso. Il costo viene invece portato a zero nel caso in cui si acquisti la chiavetta in abbinata ad uno dei due abbonamenti disponibili: “Internet Sempre Speed“, da 39 euro al mese (attivabile a partire dal 9 maggio), e “Internet Sempre Tutto” da 45 euro al mese. La velocità di 42.2Mbps è garantita per i primi 7GB di traffico: «Raggiunti i 7 GB, puoi comunque continuare a navigare gratuitamente alla velocità di 64 kbps senza ulteriori costi o scatti».

Vodafone promette per la propria chiavetta:

  • Velocità di connessione: fino 42.2 Mbps
  • Memoria interna da 128Mb espandibile con MicroSD fino a 32GB
  • Compatibile con Windows e Mac
  • Installazione “plug and play”
  • DC-HSPA+ /HSDPA/HSUPA

L’offerta risulta essere inizialmente disponibile per città quali Roma, Milano, Napoli, Torino, Bari, Genova, Catania, Venezia, Palermo, Padova, Cagliari, Verona, Bologna, Perugia, Firenze e Brescia. In seguito la copertura HSPA+ sarà estesa, giungendo poco alla volta al raggiungimento della pressoché totale copertura della popolazione (ma non del territorio, poiché molte sono ancora le zone attanagliate dal digital divide anche su rete mobile).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti