Vodafone, nuove tariffe per Internet Mobile

Novità in arrivo per i clienti Vodafone che intendono utilizzare il proprio cellulare per navigare sul Web, con l’operatore che ha rimodulato l’offerta per l’Internet Mobile. In particolare, il cambiamento riguarda il traffico incluso negli abbonamenti settimanali e mensili, a fronte di un costo che non ha subito ritocchi.

La tariffa settimanale di 3 euro permette ora di usufruire di 250 MB di traffico Internet, la metà rispetto ai 500 MB concessi in precedenza. Dimezzato anche il piano mensile per abbonamenti, che passa da 2 GB a un solo Giga, per il costo di 10 euro.

Il traffico disponibile è riferito esclusivamente a quello consumabile tramite il proprio smartphone: non è possibile dunque sfruttare l’abbonamento a Internet di Vodafone per utilizzare il cellulare come punto di accesso alla rete per il proprio PC, il cosiddetto tethering.

Oltre ai dubbi sul perché di tale cambiamento improvviso, resta un punto interrogativo sul target d’utenza cui verrà applicata tale rimodulazione. In prima battuta, è ipotizzabile che la nuova offerta coinvolgerà solo le sottoscrizioni effettuate in data successiva al cambio delle tariffe, anche se l’ipotesi di una riformulazione generale dell’offerta resta sempre valida.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti