Voddler, film on-demand sui Nokia Lumia

Voddler è un'applicazione di streaming video on-demand disponibile in esclusiva per gli utenti di smartphone Nokia Lumia.
Voddler è un'applicazione di streaming video on-demand disponibile in esclusiva per gli utenti di smartphone Nokia Lumia.

Nokia ha annunciato una nuova applicazione per la serie Lumia che si aggiunge ai software sviluppati in esclusiva per i famosi smartphone basati su Windows Phone 7.5. Voddler è un servizio di video on-demand che arriverà sui terminali del produttore finlandese attraverso un’app rilasciata in Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia e Spagna. Altri mercati europei verranno aggiunti nel corso del 2012.

Voddler offre l’accesso a migliaia di film, principalmente a noleggio, ma sono disponibili molti titoli in forma gratuita, grazie alla presenza di brevi inserzioni pubblicitarie. Il servizio di streaming video aggiunge alla visione anche un’esperienza sociale: gli utenti, infatti, possono condividere con gli amici i propri gusti cinematografici. L’applicazione, sviluppata in collaborazione con Nokia, offre esclusivamente ai possessori di uno smartphone Lumia la funzionalità Voddler Lumia Movie Night, con la quale è possibile organizzare serata a tema. Il dispositivo mobile consente non solo di guardare i film, ma anche di programmarne la visione, chattare e scrivere una recensione.

Un’altra feature esclusiva per gli utenti Lumia si chiama Voddler Plus. Chi aprirà un account dal proprio smartphone Nokia riceverà quattro mesi di abbonamento a 7,90 euro al mese e potrà vedere i migliori film senza pubblicità, scaricare e conservare tutti i titoli senza nessun costo aggiuntivo. Infine, il download dell’applicazione include anche due “Lumia tickets” con i quali creare la prima Voddler Lumia Movie Night.

L’applicazione per Windows Phone può essere scaricata dal Marketplace solo dai possessori di smartphone Nokia Lumia. Non essendo il servizio ancora disponibile in Italia, l’app non risulta ancora accessibile. Ma potrebbe esserlo presto, sulla scia dell’impegno europeo dello sviluppatore e delle ambizioni sul vecchio continente che il gruppo intende esplicitare entro l’anno in corso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti