Web 2.0 questo sconosciuto

Web 2.0 questo sconosciuto

Districarsi nel mondo delle applicazioni 2.0, a volte, risulta difficile e ripetitivo. Ogni giorno nascono nuovi servizi che spesso ripropongono le applicazioni più famose, ma risulta difficile catalogare e navigare nelle offerte proposte.

Go2Web2.0 cerca di risolvere questo problema.

Go2web2.0 è una directory dedicata al mondo delle applicazioni web sociali.

Grazie a un’interfaccia in pieno stile web 2.0 (un connubio tra tecnologie come Flash e Ajax) è possibile ricercare il tipo di applicazione che fa al caso nostro utilizzando diversi strumenti.

Si parte da un’interfaccia grafica che presenta il logo e la descrizione del servizio che in fase di inserimento è stato taggato opportunamente. E’ quindi possibile effettuare delle ricerche anche tramite tag, per data di inserimento e per nome.

Questa directory è stata creata a metà 2006 e oggi raccoglie 980 applicazioni fornendo quindi un buon servizio di catalogazione.

E’ anche possibile seguire aggiornamenti sul lavoro di Go2Web2.0 attraverso un blog.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti
Change privacy settings
×