Wink Hub, centro domotico universale per la casa

Dal 7 luglio Wink metterà in vendita il suo Hub, un centro di controllo universale per la casa da cui gestire tutti i dispositivi intelligenti
Dal 7 luglio Wink metterà in vendita il suo Hub, un centro di controllo universale per la casa da cui gestire tutti i dispositivi intelligenti

Proprio di recente, GE ha presentato al sua linea di lampadine intelligenti per la casa a basso costo. Prodotti controllabili da remoto tramite un’applicazione per iOS ed Android. Tuttavia, GE aveva sottolineato come presto le sue lampadine intelligenti sarebbero potute essere gestite anche attraverso uno specifico Hub realizzato da Wink. Hub che finalmente è stato svelato e che sarà messo in vendita al prezzo di 49 dollari.

L’Hub per le case intelligenti realizzato da Wink in collaborazione con Home Depot si prefigge l’obbiettivo di essere un dispositivo universale o quasi con cui gestire tutti gli apparecchi intelligenti della casa. Non solo l’impianto luminoso, ma anche i condizionatori d’aria, l’impianto di riscaldamento e tanto altro. In questo modo gli utenti potranno gestire con maggiore facilità da un unico luogo tutte le soluzioni per le smart home presenti nelle case. Per risultare un prodotto “universale”, l’Hub Wink supporta tutti i principali standard di connettività come il WiFi, il Bluetooth, lo Z-Wave e tanto altro.

Tutto quello che l’utente dovrà fare è installare l’Hub e collegare tutti i dispositivi intelligenti compatibili con questo prodotto. L’Hub di Wink supporta già adesso prodotti di note marche come GE, Chamberlain, Honeywell, Rheem e tanti altri importanti nomi.

Una volta collegati, tutti i dispositivi potranno essere gestiti da remoto utilizzando l’applicazione di Wink disponibile sia per iOS che per Android. Attraverso l’applicazione gli utenti potranno gestire l’illuminazione di casa, l’avvio dell’impianto di climatizzatore, l’apertura delle porte e tanto altro. Da sottolineare che l’Hub di Wink non necessita di collegamento ethernet e dunque può essere installato in ogni luogo della casa.

L’Hub di Wink sarà venduto a 49 dollari su Home Depot e su Amazon.com a partire dal 7 luglio. Un prezzo che calerà a 24,99 dollari se acquistato assieme ad un prodotto compatibile. Se acquistato invece con due o più prodotti compatibili, il suo prezzo calerà a 99 centesimi di dollaro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti