Xacti FH1, camcorder Full HD e fotocamera da 8 megapixel

Caratterizzata da un telaio leggero e compatto (53,3 x 105,5 x 57,3 mm), arriva in questi giorni nei negozi la nuova Dual Camera Xacti FH1 di Sanyo. Capace di supportare la risoluzione Full HD True Progressive (1.920 x 1.080 pixel, 60 fps), può registrare fino a 240 fotogrammi al secondo, ma in modalità slow-motion può arrivare a 600 fotogrammi al secondo, per riprendere movimenti talmente rapidi da non poter essere individuati dall’occhio umano.

L’Advanced Zoom incorporato permette di avere un ingrandimento 16x.

Xacti FH1 memorizza i video registrati in schede SD e supporta il formato di compressione video MPEG-4 AVC/H.264. Una scheda da 32 GB può contenere fino a 3 ore di filmati in risoluzione Full HD.

Oltre alle funzioni delle classiche camcorder, Xacti FH1 offre la possibilità di scattare fotografie con una risoluzione di 8 Megapixel, anche durante le riprese video, senza dover passare da un menu all’altro. Xacti FH1 offre anche la possibilità di effettuare scatti sequenziali ad alta velocità (fino a 15 fotogrammi al secondo), mentre la messa fuoco, la sensibilità alla luce e il bilanciamento del bianco possono essere regolati manualmente o automaticamente.

Lo schermo LCD da 3 pollici, che può essere ruotato di 285 gradi, consente di vedere subito le foto scattate e di correggerle immediatamente. Grazie alla funzione di riconoscimento dei volti, Xacti FH1 può identificare fino a 12 persone focalizzandosi sui loro visi, sia per le riprese video sia per le fotografie. Mentre la funzione “Xacti Library” permette di visualizzare e modificare i video e le immagini sullo schermo di un televisore e di archiviare i file definitivi su un hard drive esterno.

La Xacti FH1 è disponibile nei colori nero e silver, al prezzo di 649 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti