Xbox Scorpio arriverà puntale

Phil Spencer afferma che lo sviluppo di Xbox Scorpio procedere nei tempi stabiliti e che il debutto della console rispetterà i piani originali.
Phil Spencer afferma che lo sviluppo di Xbox Scorpio procedere nei tempi stabiliti e che il debutto della console rispetterà i piani originali.

Xbox Scorpio, la prossima console videoludica di Microsoft che farà il suo debutto nel 2017, sta stuzzicando non poco la curiosità dei giocatori grazie anche alle indiscrezioni che arrivano con il contagocce. Le ultime informazioni arrivano dal capo della divisione Xbox, Phil Spencer, che attraverso un tweet afferma come lo sviluppo stia facendo importanti progressi e che la road map dovrebbe essere rispettata. La console, dunque, dovrebbe debuttare rispettando le tempistiche previste.

Sebbene Phil Spencer non abbia voluto svelare ulteriori particolari sullo sviluppo di Xbox Scorpio, Microsoft ha messo sul piatto un ulteriore tassello sull’evoluzione del prodotto. Di recente, sono girate alcune indiscrezioni che affermano come la PlayStation 4 Pro sarà in grado di offrire una potenza di 8,4 Teraflops, cioè il doppio di quanto dichiarato da Sony e molto superiore ai circa 6 Teraflops dell’Xbox Scorpio. Per rispondere a queste indiscrezioni che metterebbero in discussione la potenza della console di Microsoft, la casa di Redmond ha aggiornato la discrezioni della sua console evidenziando come trattasi dell’unica in grado di offrire il vero gaming in 4K e l’alta fedeltà nel campo della realtà virtuale.

[embed_twitter]https://twitter.com/XboxP3/status/790687095236898816[/embed_twitter]

Dichiarazioni molto forti che mettono in evidenza ancora una volta la grande sicurezza di Microsoft in questo prodotto. Del resto, non si conoscono le reali specifiche tecniche della console e dunque la società potrebbe avere alcuni assi nelle maniche non ancora svelati che potrebbero spiazzare la concorrenza. Inoltre, la PlayStation Pro 4 arriverà tra pochi giorni, il 10 di novembre, mentre Microsoft ha ancora tutto il tempo per affinare e migliorare la sua futura console di punta.

Sicuramente, altri dettagli più precisi emergeranno nel corso dei prossimi mesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti