Xiaomi Mi Pad 4, schermo da 8 pollici e Face Unlock

Il nuovo tablet Mi Pad 4, che Xiaomi annuncerà il 25 giugno, ha uno schermo 16:10 da 8 pollici e una fotocamera frontale con funzionalità Face Unlock.
Il nuovo tablet Mi Pad 4, che Xiaomi annuncerà il 25 giugno, ha uno schermo 16:10 da 8 pollici e una fotocamera frontale con funzionalità Face Unlock.

Xiaomi annuncerà il nuovo tablet il 25 giugno, insieme al Redmi 6 Pro. Dopo aver confermato la diagonale dello schermo, il produttore cinese ha svelato una funzionalità del Mi Pad 4, ovvero lo sblocco tramite riconoscimento facciale. Alcune immagini apparse online mostrano il design del dispositivo.

Il tablet avrà sicuramente uno schermo da 8 pollici con risoluzione full HD (1920×1200 pixel), quindi con rapporto di aspetto 16:10. All’interno del telaio in alluminio dovrebbero trovare posto un processore octa core Snapdragon 660, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria flash. Prevista anche una versione con 6 GB di RAM e 128 GB di storage. Un’immagine pubblicata da Xiaomi sul social network Weibo mostra un’impronta digitale con una freccia verso il basso e un volto con una freccia verso l’alto. Nella didascalia si leggono le due lettere IA.

Sembra quindi che il Mi Pad 4 non avrà il lettore di impronte, ma l’utente potrà usare la fotocamera frontale (forse da 5 megapixel) per sbloccare il tablet, sfruttando la funzionalità Face Unlock basata sull’intelligenza artificiale. La fotocamera posteriore dovrebbe invece avere una risoluzione di 13 megapixel. Oltre alla versione WiFi, Xiaomi annuncerà anche un modello LTE.

La batteria avrà probabilmente una capacità di 6.000 mAh. Il sistema operativo sarà sicuramente Android 8.1 Oreo con la nuova interfaccia MIUI 10. Questi i possibili prezzi: 1.499 yuan (versione WiFi con 4 GB di RAM e 64 GB di storage), 1.999 yuan (Versione LTE con 6 GB di RAM e 128 GB di storage).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti