Yahoo!, Marissa Mayer assume un ex di Google

Nuova acquisizione in casa Yahoo!: Marissa Mayer ha infatti assunto Henrique de Castro, ex di Google.
Nuova acquisizione in casa Yahoo!: Marissa Mayer ha infatti assunto Henrique de Castro, ex di Google.

Marissa Mayer ha messo a segno una nuova acquisizione e ha nominato Henrique de Castro nuovo Coo (Chief operating Officer) di Yahoo!. Si tratta di un ex di Google, dato che il 47enne manager prima guidava il gruppo Partner Business Solutions di questa azienda, e in precedenza aveva lavorato in Dell e in McKinsey & Co.

Tale mossa costerà a Yahoo! ben 60 milioni di dollari, dato che il salario base di Henrique de Castro sarà di 600 mila dollari con un bonus annuale fino al 90% dello stipendio complessivo e 36 milioni di dollari saranno versati in azioni, ma v’è da sottolineare che l’esperienza del nuovo Coo potrà aiutare il gruppo di Sunnyvale a rilanciare i propri servizi. De Castro in Google aveva guidato le relazioni con i publisher e aveva occupato il ruolo di presidente dei media, mobile e piattaforme.

De Castro resterà a Londra – dove ha lavorato per Google – e inizierà il nuovo incarico presso Yahoo! a gennaio 2013. Marissa Mayer ha definito il nuovo Coo come un “rigoroso business leader” e si avvarrà della sua esperienza per rivitalizzare la propria società, ridare stabilità al management, innovare i propri servizi e riportare utenti sulla propria piattaforma, in continuo calo da ormai ben tre anni.

Si ricorda che anche Marissa Mayer è giunta in Yahoo! dopo aver lavorato in Google, e dopo poco esser diventata CEO del gruppo di Sunnyvale ha assunto Ken Goldman nel ruolo di Cfo (Chief financial officer) e nominato Kathy Savitt come Cmo (Chief marketing officer). È davvero curioso notare come in pochissimo tempo Yahoo! sia tornata ad attrarre l’attenzione dei talenti della Silicon Valley, dunque sebbene ancora sia presto per fare un bilancio sull’operato della Mayer, questa è sicuramente un’ottima notizia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti