Yahoo rinvia le nomine del consiglio di amministrazione

Sono slittate a data da definirsi le nomine del nuovo consiglio di amministrazione di Yahoo. Il nuovo board, che doveva subentrare, aveva il compito di sostituire il vecchio consiglio, quello che aveva respinto l’offerta di acquisto di Microsoft non giudicandola equa, ed iniziare i colloqui con la Microsoft in data 14 Marzo.

La data per le nuove nomine sarà probabilmente definita entro le prossime due settimane unitamente alla data di riunione dell’assemblea degli azionisti che in ogni caso deve essere tenuta entro il 12 Luglio.

Jerry Yang, Chief Executive di Yahoo, e il presidente Roy Bostock hanno scritto una email, inviata ai dipendenti, nella quale si spiega che la scelta di rinviare la nomina del nuovo board è stata fatta per consentire agli attuali membri di continuare ad esplorare tutte le alternative strategiche.

Yahoo sta valutando la possibilità di concludere alleanze con Time Warner Inc/AOL e News Corp/MySpace.

È recente, infatti, la notizia, riportata dal Wall Street Journal, riguardo colloqui in corso con il colosso dei media Time Warner per discutere l’ipotesi di un accordo che preveda l’ingresso in Yahoo nella divisione internet di Time Warner, Aol.

Tutti leggono nel rinvio delle nomine una strategia per prendere ulteriore tempo. Gli analisti, intanto, continuano ad attendere un’offerta al rialzo del prezzo di acquisto proposto da Microsoft di 31 dollari ad azione ad almeno 34 o 35 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti