10.000 Kin venduti, ma i dipendenti sono arrabbiati con Microsoft

Il recente abbandono del progetto Kin ha messo sotto una cattiva luce Microsoft, e gli ultimi aggiornamenti sulla vicenda hanno fatto arrabbiare non poco gli azionisti.

Mentre alcune voci inizialmente indicavano Kin come un progetto fallimentare, per aver venduto solo 503 unità, le ultime indiscrezioni mostrano come i numeri siano differenti, con 10.000 unità vendute, prima della decisione di fermare il progetto.

Innanzitutto, in che modo è stato scoperto il numero dei Kin venduti? Kin è interfacciato tramite un’applicazione su Facebook, e questa applicazione è disponibile solo per il telefonino di marchio Microsoft. Attualmente l’applicazione ha 8.810 utenti attivi.

Ma non è finita qui, perché, con grande imbarazzo di Microsoft, alcuni siti hanno pubblicato le parole di dipendenti e azionisti, evidentemente non particolarmente soddisfatti di come l’azienda abbia gestito la situazione.

Alcuni si sono lamentati del lancio in grande stile del progetto, costato molto più di quanto l’azienda non abbia guadagnato dalle entrate della sua vendita. Basta leggere una pagina del blog Minimsft per rendersi conto di come la faccenda Kin rappresenti un vero e proprio fallimento da parte dell’azienda di Redmond.

Con Microsoft decisa a puntare tutto su Windows Phone 7, il timore è che, dopo due anni di sviluppo e tanti soldi investiti nel progetto, anche questo dispositivo possa fallire. Un errore che Microsoft si augura di scongiurare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti