1001 loghi Web 2.0 per un planisfero

Le compagnie del Web 2.0 sono ormai molto numerose e ampiamente diffuse. Spesso orientarsi fra le molte categorie delle nuove frontiere di Internet non è facile. Per aiutare gli utenti a districarsi nel mondo Web 2.0, la AppAppeal, una raccolta di applicazioni Web indicizzate per categorie, ha creato un originale planisfero formato da un mosaico che contiene in tutto 1001 loghi Web 2.0.

Cliccando su ogni logo si viene indirizzati al sito corrispondente. Fra le categorie di compagnie 2.0 che compongono il mosaico sono presenti foto, video, musica, social networking, viaggi, giochi, bookmarking e molte altre. Fra i molteplici loghi presenti si possono ricordare a titolo esemplificativo alcuni dei più famosi: Del.icio.us, Flickr, Google Maps e YouTube.

Accanto a questi anche altri non così conosciuti, come VideoJug, eBuddy, hi5 e Box.net. A proposito della mappa del mondo 2.0 la AppAppeal ha detto:

Scegli l’applicazione Web based che ti occorre nella vasta raccolta di AppAppeal. Le applicazioni Web based hanno molti vantaggi rispetto al software da scaricare. Non hai bisogno di installare niente sul tuo PC. Puoi usare l’applicazione da qualsiasi PC o dispositivo mobile. Le applicazioni Web sono facili da usare e ti permettono di lavorare con altra gente molto semplicemente. Non devi preoccuparti di fare backups, perché i tuoi dati sono conservati in modo sicuro su un server.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti