Riflessione sui limiti di Second Life (terza parte)

Riflessione sui limiti di Second Life (terza parte)

Concludiamo, salvo ulteriori spunti, le riflessioni sui limiti di Second Life con quest’ultima opinione abbastanza diffusa nel web.

“Potrebbe scomparire entro un anno”. Vero: Diversi analisti e società di ricerca ritengono che il mancato raggiungimento della soglia critica e la piattaforma obsoleta sono due limiti insormontabili che porteranno Second Life al progressivo spegnimento.

Ma non è la prima volta che un flop annunciato si riveli poi un clamoroso successo in grado di perdurare e crescere negli anni avvenire, l’iPod ne è un celebre esempio.

Inoltre alcuni sembrano vedere in Second Life, e più in generale nei mondi virtuali, il prossimo passo evolutivo del web: Il Web 3.0 (o Web 3.D).

Forse il trend passeggero riguarderà solamente la presenza aziendale mentre Second Life continuerà ad essere l’Eldorado di quella generazione di utenti che non ha intenzione di lasciarsi sfuggire l’opportunità di crearsi un’esistenza che non possono avere nella loro “Prima Vita”: cosa rispondere?

Se vuoi aggiornamenti su Web e Social inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti