5 rumor su Leopard

Wikipedia propone da tempo una pagina dedicata a Mac OS X 10.5: Leopard.

L’autorevole enciclopedia online fornisce una serie di informazioni ormai di pubblico dominio, poi offre una sezione intitolata Speculazioni in cui raccoglie alcune voci di corridoio circolate in rete negli ultimi mesi.

Personalmente ho trovato alcune “speculazioni” davvero molto ghiotte sia per gli utenti Mac sia per gli appassionati di informatica in generale.

  1. Un sistema per estrarre informazioni da file. Esempio: un OCR per analizzare le immagini, un analizzatore sonoro per estrarre il testo di una canzone o almeno per identificarla. Un analizzatore di immagini per capire se una foto è stata scattata di giorno o di notte.
  2. Nuovo Finder con navigazione a pannelli (tipo Safari) e strettamente integrato con la tecnologia di Spotlight, se non sostituito del tutto.
  3. Nuova interfaccia grafica Illuminous (simile allo stile grafico di iTunes 7).
  4. Possibilità di formattare i volumi in ZFS (Zettabyte Filesystem), si tratta di un filesystem innovativo sviluppato dalla Sun.
  5. Red Box. Si tratta di uo strato software di compatibilità con le API di Windows che permettono l’esecuzione di applicazioni Windows in Mac OS X.

Beh… che dire? Vedremo…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti