7digital Music Store, catalogo musicale per Windows 8

L'applicazione 7digital Music Store, disponibile sul Windows Store, permette di acquistare le tracce preferite utilizzando Windows 8.
L'applicazione 7digital Music Store, disponibile sul Windows Store, permette di acquistare le tracce preferite utilizzando Windows 8.

7digital ha annunciato la disponibilità dell’applicazione per Windows 8, che permette di accedere ad un vasto catalogo di tracce musicali. Lo store, già noto agli utenti Windows Phone, può essere gestito attraverso un’unica app per entrambi gli ambienti del sistema operativo Microsoft, anche con l’attuale Release Preview. L’azienda quindi non ha aspettato il lancio della versione finale per dare la possibilità a tutti di sfogliare i 20 milioni di brani che costituiscono la libreria musicale.

L’applicazione 7digital Music Store, scaricabile dal Windows Store, è disponibile in tutto il mondo, supporta sette lingue tra cui l’italiano ed è compatibile con tutte le architetture (x86, x64 e ARM). Come sottolinea l’azienda inglese, si tratta del primo music store al mondo per Windows 8.

[nggallery id=1784 template=inside]

L’applicazione è stata sviluppata utilizzando un approccio “agnostico”, per consentire agli utenti di accedere liberamente alla propria collezione musicale mediante ogni dispositivo e ogni sistema operativo. In questo caso, 7digital offre la piena integrazione tra Windows 8 e Windows Phone attraverso la sincronizzazione sulla nuvola dei brani acquistati. Music Store funziona con entrambi gli ambienti (Metro e desktop) e fornisce un’interfaccia unificata per la ricerca delle tracce.

Gli utenti potranno accedere ad un catalogo di oltre 20 milioni di MP3 ad alta qualità (320 Kbps) senza DRM. La ricerca può essere effettuata in base al nome dell’artista o del brano musicale, oppure grazie ai suggerimenti forniti da 7digital. Per tutte le tracce viene offerta un’anteprima di 30 secondi, terminati i quali si potrà procedere all’acquisto. Gli album e i cantanti preferiti possono essere “pinnati” sullo Start screen di Windows 8 e condivisi con gli amici.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti