A Tollo arriverà l'ADSL

Piano piano, tramite petizioni e voci sempre più insistenti, sta arrivando l’ADSL in molte zone d’Italia, grazie anche a progetti come “Anti digital divide”.

A Tollo, in provincia di Chieti, forse arriverà l’ADSL, per ora a dare la notizia è un comunicato stampa, lo conferma anche il sindaco, Angelo Gialloreto, che ha ricevuto rassicurazioni dall’azienda telefonica.

Gialloreto spiega:

«Dopo una lunga battaglia in cui il Comune è stato in prima linea, la Telecom ha riconosciuto fondate le nostre rimostranze e, forti della grande rete di aziende e di privati pronti a connettersi al servizio, abbiamo ottenuto l’ok della direzione aziendale per l’attivazione dell’ADSL su tutto il territorio comunale. Finalmente anche le nostre imprese potranno avere accesso alla banda larga, migliorando notevolmente la qualità del proprio lavoro. Mi è stato assicurato che entro l’autunno tutto sarà pronto per l’allaccio. Un’altra grande occasione per tutti i tollesi».

Per ora rimane solo il comunicato stampa, ma se si dovesse avverare sarebbe un bel passo avanti per tutti gli abitanti di Tollo, dato che hanno lottato per molto tempo per avere un servizio che nel 2007 dovrebbe essere disponibile ovunque, invece….

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti