Acer Aspire One D255: netbook economico e dual core

Acer ha presentato il suo netbook economico Aspire One D255, il primo prodotto dotato di schermo da 10.1 pollici dell’azienda taiwanese, che porta in dote sul mercato diverse caratteristiche di sicuro interesse.

L’Acer Aspire One D255 si presenta infatti con il processore Intel Atom N550 dual-core, oltre che con il già citato display da 10.1 pollici retroilluminato a LED, 1 GB di RAM di tipo DDR3 e un hard disk di 250 GB.

Non manca poi una tastiera di dimensioni di poco inferiori a quelle standard e la compatibilità con gli standard per la connettività Ethernet LAN e WiFi 802.11 b/g/n. Una webcam da 1.3 megapixel chiude infine la lista delle principali caratteristiche tecniche.

Il nuovo Aspire One D255 non è però solamente il netbook economico di Acer, esso può essere definito a ragione il netbook dual-core più economico sul mercato, visto che il prezzo di vendita fissato dal costruttore sarà di 275 euro (329,99 dollari).

Da notare pure che, per quanti non fossero interessati al netbook con CPU dual-core, Acer ha pensato ad una versione single-core ancora più economica e distribuita al prezzo di circa 225 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti