Adobe aggiorna Acrobat.com

Acrobat.com esce dalla fase beta arricchito di due nuovi servizi a pagamento indirizzati all'utenza business, oltre a presentare innovativi strumenti mirati ed esaltarne le caratteristiche di condivisione e collaborazione, quali Acrobat.com Tables
Acrobat.com esce dalla fase beta arricchito di due nuovi servizi a pagamento indirizzati all'utenza business, oltre a presentare innovativi strumenti mirati ed esaltarne le caratteristiche di condivisione e collaborazione, quali Acrobat.com Tables

Acrobat.com, il portale Adobe indirizzato alla condivisione e alla collaborazione online, esce dalla sua fase beta e ambisce a divenire un vero e proprio punto di riferimento per l’utenza business attraverso l’inclusione di due nuovi servizi disponibili previo abbonamento. Adobe sembra più che mai intenzionata ad esaltare al massimo l’aspetto collaborativo del portale attraverso l’inclusione di nuovi strumenti in grado di offrire una piena collaborazione online fra diversi membri di un progetto o team; in tale direzione si muove Acrobat.com Tables, strumento gratuito per la creazione e gestione di fogli elettronici direttamente via browser, disponibile al momento come preview presso Adobe Labs.

I nuovi servizi a pagamento offerti da Acrobat.com mirano a soddisfare ogni esigenza di collaborazione in ambito business, offrendo ai singoli membri di un team la possibilità di lavorare in contemporanea sullo stesso documento messo a disposizione online. L’offerta Premium Basic include Adobe ConnectNow, attraverso il quale effettuare meeting online con un massimo di cinque utenti partecipanti e la possibilità di effettuare la conversione online di 10 documenti PDF ogni mese. L’offerta Premium Plus include la possibilità di effettuare meeting con un massimo di 20 utenti, unita all’opportunità di creare un numero illimitato di file PDF. Il servizio Premium Basic ha un costo di 14,99 dollari mensili o 149 dollari l’anno, mentre l’offerta Premium Plus è disponibile per 39 dollari al mese o 390 dollari all’anno.

Adobe punta intensamente ad estendere le capacità collaborative di Acrobat.com attraverso la realizzazione di nuovi strumenti in grado di sfruttare tutta la potenzialità interattiva di Adobe Flash, oltre a puntare su nuove interfacce per i suoi applicativi online, sempre più semplificate ed efficienti. Nella faretra della Società californiana, un accesso facilitato ai servizi e ai documenti tramite dispositivi mobili quali iPhone, Blackberry, Nokia e smartphone Windows Mobile e una maggior integrazione con alcuni strumenti desktop quali Microsoft Outlook 2007, Open Office e gli stessi programmi Adobe.

In tale direzione già si muove Acrobat.com Tables, foglio di calcolo elettronico gestibile online, in grado di offrire nuove modalità per lavoro con documenti particolarmente ricchi di dati e che si affianca ad Acrobat.com Presentations. Grazie al nuovo applicativo, più persone potranno lavorare in contemporanea ad uno stesso foglio di calcolo condiviso online senza più la necessitò di effettuare una alquanto dispersiva e inefficiente operazione di scambio file.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti