Adobe Reader arriva su Windows Phone 8

Anche gli utenti Windows Phone 8 possono ora aprire e leggere i documenti PDF con l'applicazione ufficiale rilasciata da Adobe.
Anche gli utenti Windows Phone 8 possono ora aprire e leggere i documenti PDF con l'applicazione ufficiale rilasciata da Adobe.

Microsoft ha annunciato la disponibilità dell’app Adobe Reader per Windows Phone 8 che permette di visualizzare i documenti in formato PDF sul proprio smartphone. Le funzionalità sono molto simili a quelle incluse nell’analoga versione dell’app per Windows Phone 7 rilasciata all’inizio di gennaio. Sul Windows Phone Store sono presenti diversi software per la lettura dei file PDF, ma l’arrivo dell’app “ufficiale” sarà certamente apprezzata dagli utenti. La versione per Windows 8, infatti, è una delle più popolari.

Al momento Adobe Reader 10.1 per Windows Phone 8 è solo in inglese, ma non ci sono particolari difficoltà nel suo utilizzo, essendo una delle applicazioni più note. L’app consente l’apertura e la lettura di una grande varietà di documenti PDF, inclusi quelli protetti da password. È possibile eseguire le classiche operazioni di copia e incolla, la ricerca di specifiche parole all’interno del documento, lo zoom delle pagine e delle immagini. L’utente può navigare il documento utilizzando le miniature, leggere una pagina alla volta oppure in modalità scorrimento continuo.

Adobe Reader 10.1 per Windows Phone 8.

Adobe Reader 10.1 per Windows Phone 8.

Sono supportati anche i segnalibri, utili per saltare direttamente ad un punto specifico del documento evitando lo scrolling, e i link per accedere velocemente ad una pagina Web con un semplice tocco. All’avvio dell’app viene mostrato l’elenco di documenti aperti di recente. Adobe Reader per Windows Phone 8 può essere scaricata dal Windows Phone Store. I primi commenti pubblicati sono molto positivi e premiano il lavoro svolto dall’azienda californiana.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti