Airbus A330neo porta i film 3D a bordo degli aerei

I passeggeri dell'aereo Airbus A330neo potranno ingannare il tempo guardando un film in 3D: è la nuova frontiera dell'intrattenimento ad alta quota.
I passeggeri dell'aereo Airbus A330neo potranno ingannare il tempo guardando un film in 3D: è la nuova frontiera dell'intrattenimento ad alta quota.

Airbus A330neo è il nuovo velivolo presentato oggi dal costruttore europeo, destinato ad entrare in servizio entro la fine del 2017. Sarà messo a disposizione delle compagnie aeree di tutto il mondo in due versioni differenti, A330-800neo e A330-900neo, entrambe equipaggiate con i motori Rolls-Royce Trent 7000 che permetteranno di ridurre sensibilmente i consumi (fino al 14% per ogni passeggero secondo le prime informazioni diffuse), aumentare l’affidabilità e semplificare notevolmente le operazioni di manutenzione ordinaria.

A rendere ancor più interessante il progetto è il cuore hi-tech dell’aereo: non solo chi salirà a bordo sarà in grado di connettersi liberamente a Internet con il proprio smartphone, tablet o notebook per navigare sul Web o lavorare durante i trasferimenti, ma potrà anche intrattenersi con la visione di film in 3D. Si tratta a tutti gli effetti della nuova frontiera dell’intrattenimento ad alta quota, pensata per trasformare un viaggio talvolta lungo e noioso in una vera e propria esperienza multimediale, che sappia rendere divertente l’attesa di raggiungere la destinazione. Di seguito un video pubblicato sul canale ufficiale del gruppo, che elenca alcune delle principali caratteristiche dell’aeromobile.

Ancora, a bordo dell’Airbus A330neo, in entrambe le sue versioni previste, sarà presente un sistema di mood-lighting control per gestire l’illuminazione degli spazi. Ecco di seguito le parole di Fabrice Brégier, president e CEO della compagnia, riportate nel comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale.

A330neo è la logica evoluzione della nostra affidabile e versatile famiglia A330. Rappresenta una soluzione ottimale per le compagnie aeree di tutto il mondo che desiderano contenere i costi del carburante e quelli operativi, offrendo il massimo del comfort ai passeggeri, che potranno godere della quarta generazione del servizio In Flight Entertainment (con film in 3D), del mood-lighting e della connettività.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti