Al via il CES 2009, grande attesa per Windows 7

Con qualche giorno di ritardo rispetto al Macworld di San Francisco, prenderà il via domani a Las Vegas la nuova edizione del Consumer Electronics Show che, come sempre, vedrà Microsoft farla da padrona.

Il momento più atteso è sicuramente quello che l’azienda di Redmond riserverà all’anteprima di Windows 7, nuovo sistema operativo destinato a sostituire nei prossimi anni l’attuale Vista, di cui verranno presentate ufficialmente le principali funzionalità.

Vista l’assenza di Bill Gates (ormai completamente dedito ad altre attività), sarà l’amministratore delegato Steve Ballmer a rappresentare Microsoft.

I 130.000 visitatori previsti che prenderanno d’assalto i circa 2.700 stands espositivi allestiti potranno godere anche di molte altre novità in ambito tecnologico, a partire dagli ultimi modelli di televisori, sempre più attenti al risparmio energetico, passando per la telefonia cellulare, dove il touch-screen sembra ormai dettare legge, per arrivare fino al settore dei netbook, in fortissima espansione lo scorso anno e destinato in questo 2009 a far segnare nuove cifre da record.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti