All Music, tutta la musica che volete su Internet

All music è il canale televisivo del gruppo editoriale L’Espresso. Il canale noto a livello nazionale viene trasmesso sulle frequenze di Rete A. Dal punto di vista TV, All Music è, insieme al più famoso MTV, il più famoso canale tematico musicale presente in Italia.

Dal punto di vista dell’IPTV invece ritengo che All Music è un passetto avanti rispetto ad MTV per quanto riguarda il nostro paese. Diversamente da quest’ultima che ha optato per l’IPTV fornita dai provider, All Music punta tutto sulla Web TV. Collegandosi al sito di All Music possiamo vedere in streaming, con l’apporto del Media Player, quello che un normale utente televisivo vedrebbe nella propria TV.

Il sito è sobrio e allo stesso tempo molto pratico. Dalla pagina dedicata alla trasmissione delle immagini è possibile anche vedere la guida TV, vedere cosa sta andando in onda al momento, oppure fare una ricerca sul proprio canale o personaggio della rete preferito.

Le immagini sono molto ben definite e, sebbene di default lo spazio riservato ad esse sia molto ristretto, rimane pur sempre possibile ingrandire le dimensioni. Con la visualizzazione a tutto schermo notiamo piacevolmente che la qualità rimane alta e, anche se non paragonabile alla qualità di un canale TV, la visione rimane piacevole.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti