Altratv, il portale che cataloga le Web tv

Altratv è un portale che raccoglie e cataloga tutte le nuove esperienze multimediali di televisione che giorno dopo giorno vengono a galla nel vasto oceano del Web. Una sorta di “Pagine Utili” nelle quali, grazie al lavoro di settanta giovani Web journalist, vengono raccolte e catalogate varie Web-tv e progetti video suddivisi per contenuti, piattaforme tecnologiche e obiettivi.

Ci sono le TV della Pubblica Amministrazione o di alcune comunità, quelle di quartiere, le TV Universitarie, quelle degli aeroporti, le classiche Web TV, le mobile TV per i cellulari, le TV aziendali e tanti altri contenuti di qualità facilmente accessibili.

Per non togliere nulla all’ottimo lavoro di Fabio Fabbri, riporto qualche spunto della sua recensione qui di seguito:

Una home page completamente verde ospita una cartina dello stivale costruita con le etichette visuali delle emittenti locali, su cui selezionare percorsi davvero interessanti che permettono di entrare nei siti delle varie Web TV, costituendo di fatto un portale delle televisioni online italiane. Altratv.tv ha un aggiornamento mensile, […] Si sviluppa attraverso quattro sezioni: Television, People, Eventi e Speciali. […] Graficamente il progetto presenta una veste originale e molto accogliente, dai colori forti e accesi. […] Ottima l’accessibilità in ogni sezione, considerando il peso delle pagine aperte per la mole di contenuti video presentati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti