Altri prototipi iPhone e iPad nel processo contro Samsung

Stringer di Apple porta in tribunale i prototipi di iPhone e iPad nel processo contro Samsung.
Stringer di Apple porta in tribunale i prototipi di iPhone e iPad nel processo contro Samsung.

Prosegue il processo tecnologico del secolo, come considerato da molti analisti, ovvero quello che vede contrapposti Apple contro Samsung. Cupertino accusa l’azienda sudcoreana di aver copiato il design di iPhone per i propri smartphone, ma anche quello di iPad per le tavolette digitali con cuore Android. E per dimostrarlo, ha presentato in tribunale una serie di nuove immagini dei prototipi dei suoi dispositivi mobile.

Li ha consegnati al giudice del tribunale statunitense Christopher Stringer, designer alla corte di Apple, ovvero colui che è stato chiamato come primo testimone del processo. Stringer ha mostrato decine di prototipi di iPhone e iPad, evidenziando effettivamente come il design dei dispositivi con la mela morsicata sia unico e come Apple non abbia copiato nessuno. Si ricorda che Samsung aveva accusato il competitor di aver copiato da Sony, ma la tesi non ha retto dato che Apple aveva prontamente fornito una indiscutibile risposta.

[nggallery id=980 template=inside]

Alcuni dei prototipi di iPhone appena mostrati da Stringer non sembrano effettivamente avere niente in comune con l’estetica dei prodotti Sony, per esempio l’Apple Proto 87, uno smartphone compatto, sottile, di colore nero metallico e con tutti i pulsanti principali e le porte sui lati dello stesso, tranne per un unico pulsante fisico (Home) che ha poi effettivamente mantenuto nel melafonino.

Il dipendente di Tim Cook ha sottolineato come Apple abbia disegnato centinaia di modelli differenti di iPhone nel corso del processo di progettazione dello stesso, molti dei quali sarebbero stati scartati direttamente dai membri dello staff a causa di un mancato appeal. Interessante notare anche l’Apple Proto 0874, un prototipo di iPad, che includeva una griglia attorno all’intero dispositivo che tra l’altro curvava vicino alla parte superiore e inferiore dello stesso. Eccolo nell’immagine qui di seguito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti