Amazon farà lo smartphone Kindle

Il CEO di Amazon Jeff Bezos ha praticamente confermato l'arrivo, in futuro, di uno smartphone proprietario: il Kindle phone si farà.
Il CEO di Amazon Jeff Bezos ha praticamente confermato l'arrivo, in futuro, di uno smartphone proprietario: il Kindle phone si farà.

Chiacchierando con Charlie Rose, Jeff Bezos di Amazon ha confermato in un certo senso le indiscrezioni relative a uno smartphone Kindle. Se ne dovrebbe occupare Foxconn International Holding, l’azienda cinese nota per la produzione di iPhone e iPad.

«Siamo molto riluttanti a discutere della nostra tabella di marcia futura […] mi limiterò a chiedervi di rimanere sintonizzati. So che ci sono un sacco di rumor sul fatto che potremmo fare un telefono. Devi solo aspettare e vedere». Queste le parole dell’amministratore delegato di Amazon durante l’intervista appena rilasciata, che sembrano dunque confermare l’interesse dell’azienda di entrare nel mercato degli smartphone con un device proprietario. Amazon è già approdata sul mercato dei tablet con i dispositivi Kindle Fire e, secondo molti esperti del settore, il passo successivo sarà proprio quello di entrare nel segmento dei telefoni cellulari intelligenti, sempre più d’appeal per i produttori di hardware.

Non è però ancora noto quanto tempo sia necessario attendere prima di vedere un annuncio ufficiale circa tale Kindle phone, ma recenti indiscrezioni suggerivano che il gruppo di Jeff Bezos sia intenzionato a introdurlo nei negozi a partire dalla prossima primavera.

Dovrebbe essere Foxconn l’azienda scelta da Amazon per la costruzione di tale dispositivo. Sebbene non vi sia alcuna conferma a riguardo, nuovi report informano che il produttore cinese – partner di Apple, Nokia, Sony, Lenovo e altre aziende – abbia già ricevuto il via libera da Amazon per l’assemblaggio dei primi lotti del suo primo smartphone. Qualora la notizia si rivelasse veritiera, rappresenterebbe una conferma sulla finestra d’uscita del device, in programma secondo le indiscrezioni per la primavera del 2013.

[nggallery id=554 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti