Amazon aggiorna l'app Kindle per iOS

La versione 4.6 di Kindle per iOS supporta il servizio Kindle Unlimited, attraverso il Book Browser, e l'accesso diretto al social network Goodreads.
La versione 4.6 di Kindle per iOS supporta il servizio Kindle Unlimited, attraverso il Book Browser, e l'accesso diretto al social network Goodreads.

Giusto in tempo per le festività natalizie, come scrive Amazon, gli utenti iOS possono scaricare dallo store Apple l’ultima versione dell’app che introduce cinque interessanti funzionalità. Tra le novità incluse in Kindle 4.6 ci sono l’accesso diretto a Goodreads e il Book Browser, pensato principalmente agli abbonati al servizio Kindle Unlimited.

Dopo aver installato l’aggiornamento, verrà visualizzata “l’esperienza di benvenuto” per i nuovi utenti, che potranno subito iniziare la lettura degli ebook, scegliendo i generi preferiti o i titoli suggeriti da Amazon, per molti dei quali è disponibile un’anteprima gratuita. Chi possiede un iPad, invece, può utilizzare il Book Browser per cercare e visualizzare le informazioni sui libri (descrizione, recensioni, ecc.). Gli abbonati a Kindle Unlimited possono esplorare l’intero catalogo composto da oltre 700.000 titoli e migliaia di audiolibri, avviare il download immediato e iniziare la lettura.

Grazie all’integrazione di Goodreads, il social network dedicato ai libri, è possibile condividere porzioni di testo e comunicare i progressi di lettura, utilizzando il nuovo pulsante [g] presenti nei controlli del reader. I fan delle serie apprezzeranno sicuramente la funzionalità che segnala il volume successivo. Ad esempio, al termine del libro A Game of Thrones verrà consigliato il libro A Clash of Kings.

Kindle 4.6 per iOS supporta infine la riproduzione progressiva per Audible. L’utente può iniziare l’ascolto dell’audiolibro, senza attendere il completamento del download.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti