Google Trike, un triciclo per Street View. Ecco il video

Per sviluppare sempre di più il suo servizio Street View, Google si dimostra sempre innovativa nelle idee e nei metodi di lavoro. Preso atto che alcune strade minori o certi luoghi erano inaccessibili per le normali automobili, il colosso di Mountain View ha deciso di utilizzare un particolare triciclo che, equipaggiato con la stessa tecnologia della Google Car, consentirà la ripresa tridimensionale di tali location.

Denominato Google Trike, il particolare mezzo sarà composto da tre ruote con un piccolo rimorchio nella parte posteriore e avrà otto fotocamere su un braccio verticale, un generatore di corrente e un tastierino numerico per controllare il sistema. Ovviamente sarà guidato da un normale ciclista.

Per quanto riguarda l’Italia, il nuovo mezzo Google sarà lanciato a Genova, tra le caratteristiche stradine della città ligure alla ricerca di immagini delle stradine pedonali, degli scorci naturali più nascosti e degli antichi palazzi. Ma sarà probabilmente utilizzato anche per le strette strade del centro storico di Roma e in altre importanti piazze.

Il nuovo mezzo sarà attivo anche in Gran Bretagna, dove, per selezionare i posti che meritano di essere immortalati in Street View, Google ha lanciato un sondaggio online per la loro scelta da parte degli utenti. Non c’è che dire, una bella idea.

[general http://common.html.it/bin/player/player.swf?external=1&autoplay=0&uid=BWX6Fph9qGUmYCKBbxW4i0B3oWg= w470 h405]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti